Responsive image

NaonisCON 2023.

Insieme davanti ad una scacchiera...per allenare la mente...per giocare sportivamente...provando in prima persona, serenamente lo sport più violento che esista!
...domenica 30 aprile, in presenza, presso la Fiera campionaria di Pordenone, con una nostra postazione di gioco!


Image Description
Image Description
Image Description


Image Description




Momenti al NaonisCON 2023

Una domenica di realax per presentare un gioco e uno sport (sì, giocare a scacchi è uno sport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale) tra ì più violenti in circolazione.
  1. Sedersi davanti alla scacchiera significa accettare una seduta psicanalitica che indagherà il nostro lato più oscuro.
  2. È un viaggio doloroso e faticoso, che ci porterà a conoscere aspetti della nostra personalità che avremmo preferito non sapere.
  3. E quando tutto sarà finito, stanco ma rigenerato e pieno di energie vorrai solo dire: DAI..FACCCIAMO UNA ALTRA PARTITA?
"…e tutto questo senza quell’inutile spargimento di sudore, di botte e talvolta anche di sangue che caratterizza gran parte degli sport moderni; negli scacchi la tenuta mentale di chi gioca è sottoposta a un continuo bombardamento di emozioni, tra sensi di colpa e abissi in cui scivolare".

Grazie a quanti hanno partecipato, insieme a noi, a questo eccezionale evento!!



Momenti di Sport e Gioco